Chi siamo

Ariel è una femmina di beagle che dal 2011 vive con noi. Chi siamo “noi”? io, Fabio, ho una società di progettazione e sviluppo software e sono un appassionato cinofilo da quando ero bambino. Il mio primo cane è stato un boxer, Max, cane eccezionale che porto sempre nel cuore e Ariel è la mia seconda cagnolina. Mia moglie, Silvia, è impiegata e ama i cani anche lei quindi non appena abbiamo avuto la possibilità abbiamo preso Ariel. La nostra bimba, Sara, è nata 6 mesi fa e anche se non ancora parla, già cerca il contatto e chiama Ariel per toccarla.


Ho deciso di aprire questo blog per raccontare le disavventure e la vita di tutti i giorni con un beagle, per sorridere e per dare qualche consiglio a chi vorrebbe adottare un beagle e a chi l’ha già fatto.

Da ottobre 2014 è entrata a far parte della famiglia Kim, una Golden Retriever che abbiamo adottato all’età di 1 anno e mezzo. È un cane favoloso, calmo e ubbidiente. Con lei ho iniziato a fare agility dog sin da quando l’ho presa e dopo un mese abbiamo partecipato alla prima gara CSEN nella categoria Avviamento ottenendo un primo e un secondo posto. A breve il debutto nella categoria Junior e tra qualche mese inizieremo anche la scuola di salvataggio dato che è bravissima in acqua.

Lascia un commento