I cani fanno i dispetti?

I cani fanno i dispetti, provano gelosia o agiscono in alcuni casi per bisogno di attenzione? Non sono un esperto ma vi racconto cosa ha fatto la mia Beagle ieri sera.

Ieri ho portato fuori i cani intorno alle 19.30 come sempre e la mia Beagle, Ariel, ha fatto tutti i bisogni durante la passeggiata mentre Kim, la mia golden retriever, ha fatto solo pipì.

Poi siamo usciti e rientrati intorno alle 21. Kim mi ha fatto capire che doveva uscire e, per semplicità, sono uscito solo con lei (senza né collare né guinzaglio tanto un giro veloce e lei è bravissima) lasciando a casa Ariel che tanto non ne aveva bisogno.

Dopo 10 minuti siamo rientrati e mia moglie mia fa: ma Ariel è venuta con te? È sparita 10 minuti… Io: no… Strano, forse è salita al piano di sopra a bere…

Invece dopo un’oretta saliamo al piano notte per andare a dormire e… mia moglie nota una macchia di pipì su tappeto in camera di mia figlia!!! Macchia piccola, segno che non era tanta la pipì fatta, non le scappava di certo perché era uscita da poco e normalmente poi esce la mattina seguente…

Io sono convinto che sia stato un dispetto o comunque un modo per avere attenzioni, ma non vorrei fare l’errore di umanizzare un comportamento del mio cane che ha altre ragioni. Ognuno può interpretare la cosa come vuole, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento