La doppia gara di agility dog di domenica scorsa

Premiazione gara Agility Dog
Levataccia per essere alle 8 al campo per aiutare nell’organizzazione dell’evento.

zooplus.it

Quando sono arrivato molti partecipanti era già al campo. Apertura iscrizioni 8.30, intanto abbiamo preparato il percorso col giudice Gianluca De Lorenzis e alle 9 sono iniziati i giochi.
Io e Kim eravamo nella categoria avviamento, stavolta più affollata che in passato, anche con nomi di spicco nel panorama agilistico. Io e Kim abbiamo raggiunto il quarto posto in jumping, agility e combinata sempre con qualifica di eccellente netto ma con gli ovvi limiti di velocità di un golden retriever.


Dopo la prima gara Kim si è riposata nel kennel fino alla fine della pausa pranzo. Alle 13 è iniziata la gara pomeridiana: tutti i binomi erano un po’ stanchi ed infatti Kim è stata un po’ più lenta ma abbiamo ottenuto un sesto posto in jumping, un terzo posto in agility e un terzo posto in combinata, sempre con eccellente netto. Mi dispiaceva lasciare Kim sola in auto e quindi nel pomeriggio, dopo il giro di jumping, è stata accovacciata sui miei piedi mentre io inserivo i risultati delle prove al computer, buona come al solito nonostante il viavai di cani e persone intorno a noi.
Per fortuna il tempo non ha rispettato le previsioni e ci ha fatto finire asciutti la giornata.

Come sempre in queste occasioni anche se l’agonismo è importante, l’aspetto più bello è trascorrere una giornata con amici pelosi e non con cui ridere, scherzare e confrontarsi e il club Agility Dog Abruzzo offre tutto questo e anche di più!

Lascia un commento